lunedì 20 luglio 2009

"Harry Potter e il Principe Mezzosangue" di J. K. Rowling

image
Trama :

Sesto appuntamento con la saga che ha appassionato bambini, ragazzi e lettori di tutte le età. Harry Potter è solo, sconvolto e preoccupato. Il suo amato padrino Sirius Black è morto, e le parole di Albus Silente sulla profezia gli confermano che lo scontro con Lord Voldemort è ormai inevitabile. Niente è più come prima: l'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino Hogwarts non è più la dimora accogliente dei primi anni, mentre Voldemort è più forte, crudele e disumano che mai. Harry stesso sa di essere cambiato. La frustrazione e il senso di impotenza dei quindici anni hanno ceduto il posto a una fermezza e a una determinazione diverse, più adulte. Ma quali sconvolgenti imprese lo attenderanno quest'anno?


Parere Personale:

Anche questo capitolo della saga è magico proprio come i precedenti...anche se in questi ultimi libri prende piede sempre di più la parte sentimentale della storia mentre nei primi romanzi era la "magia" ad essere il punto chiave della storia. Qui i  tanti personaggi che abbiamo conosciuto e imparato ad amare con il tempo...stanno crescendo e con loro i loro sentimenti.  Non sprecherò tante inutili parole per dire che come sempre la Rowling è una "Maestra" del genere fantasy e che come sempre anche con questo libro ci ha azzeccato alla grande !


Voto

Proprio in questi giorni è uscito il film "HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE"
Harry Potter, locandina del film 
Come sempre in questi casi i tagli che sono stati fatti hanno reso il film meno interessante ....ma comunque godibile come sempre !

Nessun commento: