martedì 19 maggio 2009

"Gioco di Seduzione" di Nicole Jordan


Trama:

Una donna ferita da una passione sbagliata. Un libertino tenebroso. A spingerli l’una verso l’altro è un’attrazione irrefrenabile.
Diana Sheridan, pittrice di talento, sa bene cosa significhi farsi abbindolare da un certo tipo d’uomo. Lo sa per esperienza personale, visto che anni prima qualcuno le ha spezzato il cuore lasciandola nel bel mezzo di uno scandalo sotto gli occhi di tutta la Londra bene di inizio Ottocento. Per questo deve tenersi lontana dall’affascinante Thorne, scapolo impenitente e seduttore nato. Ma l’attrazione che prova per lui è innegabile. Quell’uomo sembra conoscere i segreti più nascosti del suo corpo: ogni carezza, ogni bacio sono per lei irresistibili inviti ad andare oltre... Anche per Thorne l’interesse per Diana è una novità. Nonostante abbia avuto molte donne, non ne ha mai conosciuta una come lei, così creativa, anticonvenzionale e ingenua nonostante il passato chiacchierato. Ormai non riesce più a starle lontano: l’urgenza di strapparle baci e condurla sulla via del piacere diventa il suo scopo. E accarezza persino l’idea di sposarla! Fra intrighi, momenti appassionati e società segrete; fra i ricevimenti londinesi e le spiagge soleggiate di Cirene, la vita di Thorne e Diana cambierà per sempre.


Parere Personale:

Non so da dove cominciare, questo romance mi ha letteralmente annoiato, l'unica parte un pò movimentata è stata verso la fine, tutto il resto l'ho trovato noioso. Tra i due personaggi : Thorne e Diana ho preferito lui, ma nonostante tutto il complesso mi ha lasciato alquanto indifferente. Forse sarà per il fatto che ho sbagliato il momento per iniziare a leggerlo o semplicemente non è stato di mio gusto. 
La storia mi è sembrata ripetitiva, lui che vuole salvare la reputazione di lei ormai compromessa...lei che non vuole sposarlo perchè non vuole intrappolarlo in un matrimonio di interesse....forse l'unica cosa originale era il fatto che lei fosse una pittrice  ma per il resto è stato una palla noiosissima .


Voto: 

Nessun commento: