domenica 3 maggio 2009

"Finchè non cala il buio" di Charlaine Harris



1° Libro della Serie "True Blood"


Trama:
Grazie all'invenzione di un sangue sintetico, i vampiri si sono trasformati da mostri leggendari in semplici cittadini che amano andarsene in giro di notte. Gli esseri umani, dunque, non dovrebbero più fare parte della loro "dieta". Molti continuano però a temere la presenza di queste creature "che spuntano fuori dalla bare". Capi religiosi e governanti di tutto il mondo hanno compiuto le loro scelte riguardo alla politica da adottare: ma nella cittadina di Bon Temps, in Louisiana, non è stata ancora presa una decisione definitiva. Sookie Stackhouse, che a Bon Temps fa la cameriera in un bar, sa cosa significa essere emarginati. Dotata della capacità di leggere nel pensiero di chi le sta accanto, Sookie non ha tuttavia alcun pregiudizio ed è favorevole all'integrazione dei vampiri: tanto più da quando ha conosciuto Bill Compton, un bellissimo ragazzo di centosettantatré anni che vive nella sua stessa strada. Una serie di avvenimenti misteriosi metterà però a dura prova la sua benevolenza.


Parere Personale:

Finalmente mi son decisa a comprare questo libro dopo averne sentito parlare davvero bene dalle amiche del forum di Miraphora, e adesso che l'ho finito di leggere mi trovo praticamente d'accordo con tutte loro. Si mi è piaciuto davvero molto, perchè è semplice nel suo raccontare la storia di Sookie e del legame che instaura con Bill un vampiro davvero molto affascinante....il tutto farcito da un bel giallo e dalla ricerca di un assassino .
Si sa che per adesso ci sono migliaia di libri sui vampiri, ma questo è stato così semplice e lineare che è stato un vero piacere leggere....adesso mi sa che dovrò per forza continuare a leggere gli altri libri della serie True Blood di cui fra l'altro su Fox hanno trasmesso anche il telefilm tratto dalla serie !!!


Voto: 

I libri della serie True Blood fin'0ra tradotti in Italia sono:

"Finchè non cala il buio"
"Morti viventi"
"Il Club dei morti"
"Morto per il mondo"


Nessun commento: