giovedì 19 marzo 2009

"La Saga degli Stanislaski" di Nora Roberts



Trama:

Appartenere a una prestigiosa famiglia di origine russa è motivo di orgoglio e comporta regole precise da rispettare. Natasha, Mikhail e Rachel. Tre fratelli, tre diverse finestre sul mondo.
Natasha, ex ballerina, ha deciso di non soffrire più per amore. La strada da percorrere, però, è lunga perché non si è ancora liberata dei fantasmi del passato e vive come una principessa in un'alta torre inespugnabile. 
Suo fratello Mikhail, uomo affascinante e risoluto, affronta ogni problema di petto. Si infiamma facilmente, ma non sempre il fuoco uccide, spesso può anche far sentire vivi. 
Infine c'è Rachel, avvocato. Brillante, preparata e agguerrita. Accetta ogni caso con entusiasmo. La sua grinta nasconde un'intensa femminilità....


Parere Personale:

Potrebbe sembrare una storia corale, invece sono tre storie distinte e separate collegate solo da un filo che è "La Famiglia" fonte di vita, amore, fiducia,responsabilità...
Credo che questo non sia uno dei più bei romanzi della Roberts perchè leggendo si ha quasi la consapevolezza che il tutto sia un pò come dire...superficiale, e sbrigativo...e se devo essere sincera l'unica storia che mi è piaciuta è stata l'ultima ovvero quella di Rachel che fra l'altro era quella anche un pò più movimentata...la storia di Natasha era quella più dolorosa mentre quella di Mikhail mi è sembrata davvero superficiale . 
Gli do un voto medio perchè la Roberts di solito mi piace però con questo libro mi ha leggermente delusa !


Voto : 

Nessun commento: