giovedì 12 febbraio 2009

"Il Ladro del Tempo" di Linda Buckley- Archer



Trama :

Dopo aver involontariamente attivato una macchina anti-gravità, Peter e Kate si sono ritrovati nell'Inghilterra del 1763: nella speranza di essere riportati a casa, hanno affidato la loro vita a Gideon, un ex tagliaborse, che li ha difesi dalle mille insidie di un'epoca così estranea e pericolosa per i due ragazzi. Tra sorprese, rivelazioni e avventure, Peter e Kate stringono un patto: torneranno nel XXI secolo insieme. Tuttavia qualcosa nell'operazione di "recupero" va storto: Peter infatti rimane relegato nel passato. E gli scienziati della NASA non intendono riportarlo alla sua "vecchia" vita, spaventati dalle conseguenze catastrofiche dei viaggi nel tempo. Eppure Kate non vuole arrendersi e, aiutata dal padre di Peter, riesce ad attivare ancora una volta la macchina del tempo... Purtroppo, però, il loro viaggio finisce nel 1792: Peter sarà ancora vivo? Nel frattempo, Londra è sconvolta da una terribile ondata di furti e rapine. La polizia è preoccupata, perché i criminali della città sembrano aver trovato un nuovo, inafferrabile capo. Nessuno può immaginare che il responsabile di tanta violenza sia un genio del male nato più di due secoli or sono: l'Uomo Pece, il nemico giurato di Peter e Kate nel 1763, ha infatti superato la barriera del tempo e non ha nessuna intenzione di tornare indietro.


Parere Personale :

Secondo libro della Trilogia di Gideon, un romanzo per ragazzi molto carino e di facile lettura. Sono sempre stata affascinata dai romanzi che parlano di viaggi nel tempo e così proprio per questo ho deciso di leggere questo qui. I protagonisti sono due ragazzini dodicenni che si ritrovano catapultati nel 1763 grazie ad una stranissima  macchina che può far viaggiare indietro nel tempo. 
In questo secondo libro della trilogia la giovane Kate ritorna indietro nel tempo per cercare il suo migliore amico Peter che per un errore è rimasta nel 1763, ma purtroppo per una svista non tutto và come dovrebbe perchè Kate accompagnata dal padre di Peter si ritrova nel 1792 ...e alla fine ritroverà un Peter ormai uomo adulto....E' un libro molto carino  adatto ai ragazzi .


Voto : 

Nessun commento: