venerdì 2 gennaio 2009

"Seduzione al Cioccolato" di Mary Kay Andrews

seduzionealcioccolatoTrama :

Il fallimento del suo matrimonio è stato un duro colpo per la giovane Weezie, ma, se deve essere sincera, non le manca tanto il ricco e fedifrago Talmadge, quanto la vecchia dimora nel centro storico di Savannah che aveva faticosamente restaurato e riportato all'antico splendore. Ora la padrona di casa è Caroline, l'amante del marito, ma lei ha almeno ottenuto di poter abitare sul retro della proprietà, in un'ex rimessa per carrozze ristrutturata. L'antiquariato è sempre stata la passione dominante di Weezie, che  di mestiere fa il rigattiere e batte mercatini e vendite all'incanto della zona, sgombera case e spesso esce all'alba per perlustrare i vicoli dei vecchi quartieri alla ricerca di "tesori" che la gente ha buttato via.  Tutto questo quando non è impegnata a risolvere i problemi della sua eccentrica famiglia , a scambiarsi dispetti con Caroline e a cercare di capire lo strano effetto che le ha provocato l' inaspettato ritorno in città di Daniel , una vecchia fiamma dei tempi della scuola ora acclamato chef e creatore di un superlativo dolce che va sotto il nome di "Seduzione al Cioccolato" .  Finchè in una notte d' estate , all'interno di una splendida villa coloniale , Weezie fa una macabra scoperta che stravolgerà la sua vita e porterà alla luce gli intrighi e i segreti che albergano nel cuore del vecchio Sud .


Parere Personale :

Un romanzo davvero molto carino, di facile lettura...proprio quello di cui avevo bisogno ultimamente ! Weezie è una donna con un matrimonio fallito alle spalle che cerca di rimettere a posto la sua vita, in lei si trova la fragilità delle persone deluse e tradite ma nello stesso tempo una forza che l'aiuta a continuare ad andare avanti, a rimettere in piedi la sua vita lontana da un marito bastardo.
La storia si tinge di giallo, c'è un cadavere che proprio Weezie trova e per questo viene accusata di essere una pazza omicida...ma in tutto questo non mancheranno le cose divertenti come una cugina ladra di reggiseni, oppure un'amica come BeBe che ha una visione molto particolare della vita e del sesso , insomma ci sarà da sorridere ! 
E poi Daniel ... chef che seduce a colpi di bontà al cioccolato e zuppe ...metteteci dentro un ex marito col cervello annaquato dall' alcool e una madre drogata , uno zio gay, ed un'amica pettegola....insomma in questo libro c'è davvero un bel puzzle di gente diversa ! 
 Unica pecca se devo proprio ammetterlo   è che mi sarebbe davvero piaciuto di più se il rapporto fra Daniel e Weezie fosse stato un pò più approfondito, ma per il resto è davvero carino !



Voto : 

Nessun commento: