lunedì 26 gennaio 2009

"Lady del Mistero" di Samantha Saxon



Trama:

Lord Aidan, conte di Wessex, durante la battaglia di Albuera viene fatto prigioniero dai francesi. Inaspettatamente una donna bellissima e misteriosa lo fa fuggire. Non senza che lei e Aidan si scambino un bacio infuocato. Quando lo stesso angelo biondo riappare in Inghilterra con il nome di Lady Celeste Rivenhall, Aidan è convinto che sia una spia dei francesi ed è deciso a smascherarne il gioco. Rischiando la vita, finiranno in un doppio vortice: dagli intrighi di palazzo alla passione travolgente.


Parere PersonaleAttenzione Possibili Spoiler !!!

Credo che questo sia il romance dedicato alle spie della Saxon , più carino di tutti.  
Mi son piaciuti entrambi i personaggi anche se forse ho apprezzato di più Celeste. 
Una donna forte, con un passato doloroso alle spalle...una donna che riesce a prendere in giro gli uomini senza che questi se ne accorgano nemmeno. 
Ho notato in tutti e tre romance della Saxon una cosa comune ovvero il fatto che la protagonista femminile sia più dura, più intelligente sotto certi versi ed anche mille volte più furba dei loro compagni uomini...che talvolta lasciano un pò a desiderare. 
 Romance ricco di passione con scene molto sensuali, ma anche forse ricco di sentimenti amari, come l'amore non corrisposto tra Lady Appleton  e Lord Elkin e la sua tragica fine (in quelle scene devo ammettere che mi è quasi venuto il magone)   Nonostante tutto, questo romance si è ben meritato 3 cuoricini !


Voto : 

Nessun commento: