giovedì 13 novembre 2008

"The Lady's Tutor" di Robin Schone



Trama:

Sposatasi giovane con un uomo scelto dal padre, Elizabeth Petre sembra essere una lady vittoriana ideale. Ha avuto due figli ed ha sopportato sedici anni di dedizione incondizionata in un matrimonio senza alcuna passione. Desiderando il tocco amorevole di un uomo, ma anche fedele ad i suoi voti nuziali, Elizabeth è determinata a sedurre il marito freddamente indifferente. E per farlo si rivolge all'unico uomo che può insegnarle i segreti erotici dell'amore.   Figlio illegittimo di una contessa inglese e di uno sceicco arabo, Ramiel Devington è stato allevato per abbracciare sia la cultura occidentale che il piacere orientale. Evitato dalla buona società e sfidato dalla particolare richiesta di Elizabeth, si assume il compito di istruirla nell'arte delle delizie sensuali. Ma quando le lezioni diverrano una tentazione alla quale entrambi non potranno resistere, Elizabeth dovrà scegliere tra il dovere ed una passione proibita


Parere personale :

Questo romance- erotic nonostante chissà cosa possa sembrare in realtà è davvero carino. Non avevo mai letto nulla di questa scrittrice e ne sono rimasta particolarmente colpita.  Prima di tutto perchè ha saputo mescolare in maniera quasi perfetta l' erotismo con la storia d'amore, cosa non proprio facile...ma la Schone ha saputo dare quel tocco in più per non cadere nel volgare, nonostante ci siano scene ad alto contenuto erotico  ma la cosa che affascina è che questo libro in un certo qual modo ti strega perchè Elizabeth è una donna che nonostante le ristrettezze morali dell' epoca, sente che vuole e può avere di più dal suo uomo...che può pretendere la "Passione" e proprio nella ricerca di questo suo sentirsi donna a metà, che incontra Ramiel, e il suo mondo cambia...letteralmente. 
Riesce finalmente dopo 33 anni a sentirsi donna e non solo madre e moglie, e questa credo che sia una delle cose più belle del libro, grazie alle lezioni di Ramiel si apre davanti a lei un nuovo mondo, e un nuova realtà fatta dalla consapevolezza  di essere donna e di potere amare liberamente !

Voto : 

Se volete leggere una bella intervista a Robin Schone la trovate qui :http://romancebooks.splinder.com/tag/robin_schone

Nessun commento: