lunedì 10 novembre 2008

"Due di Troppo" di Janet Evanovich


2° Libro della Serie dedicata alla Cacciatrice di taglie Stephanie Plum 

Trama :

Irresistibile, magnetica, divertente, Stephanie torna con la sua seconda avventura, in cui è alle prese con Kenny Mancuso, un ragazzo come tanti che probabilmente ha appena ammazzato il suo migliore amico. Ancora una volta finirà per scontrarsi con Joe Morelli, poliziotto dal discutibile passato e dalla libido costantemente su di giri, con la cattiva abitudine di immischiarsi negli affari di Stephanie. Anche se in questo caso viene il dubbio che sia lei a finirgli tra i piedi, rendendogli il lavoro difficile e dando alla sua vita quel brivido in più, che certo non gli mancava. Non è professionale, ma è molto convinta, non è bella però è sexy, più che coraggiosa è assolutamente incosciente, e ha un fiuto infallibile per i guai: Stephanie Plum è un'antieroina a cui ci si affeziona a suon di risate e per cui si tifa dalla prima all'ultima pagina.


Parere Personale:

Ho ancora la mandibola dolorante per via delle risate che mi son fatta con questo libro !   
Stephanie Plum è mitica una figura che difficilmente si dimentica, e il suo lavoro come Cacciatrice di Taglie la rende ancora più simpatica perchè è una pasticciona o meglio è semplicemente se stessa, una donna come tante...solo che per lavoro ricerca piccoli criminali da strapazzo...e ogni tanto inciampa strada facendo in veri e propri criminali. 
 A fare da contorno alle sue piccole avventure non posso certo dimenticare di citare il fedele criceto Rex , il cugino Vinnie, il collega si Stephanie , Ranger , ma soprattutto quel gran pezzo di poliziotto di Joe Morelli   il cui fascino sensuale attira la nostra cacciatrice come api sul miele...e poi ultima ma non meno importante : Nonna Mazur....la vera anima di questo libro a mio parere !  
Ogni sua apparizione è fonte di risate....assicurate !!!                                                                                     
Non lasciatevi scappare questa nuova avventura di Stephanie Plum perchè è davvero mitica !!!  Consigliatissimo !!!!


Voto : 

Nessun commento: