domenica 23 novembre 2008

"Il Diario del Vampiro. Il Risveglio" di Lisa Jane Smith

890000


1° Libro della Serie "The  Vampire diaries "

Trama :

Elena Gilbert è una ragazza d'oro, è bella, è intelligente, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante.  Così , alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan.  Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista... Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure.  Una storia d' amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon , due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino. 


Parere Personale :

Piatto e scialbo e mi prudono le mani perchè ci sarebbe stato tanto di quel lavoro da fare per renderlo davvero leggibile, invece  tutto appare superficiale proprio come la Protagonista Elena, la ragazza più popolare della scuola, quella a cui tutte aspirano a diventare, la reginetta indiscussa della scuola, anzi del regno di Fell's Church, la cittadina in cui è ambientata la storia . 
Elena è profondamente egoista, vuole tutti ai suoi piedi e quando si accorge che l' unico ragazzo che sembra non vederla nemmeno, la snobba...lei si sente umiliata e spodestata dal suo trono, e inizia così la sua ossessione verso Stefan, che sembra quasi irraggiungibile anche per lei. E da  lì  inizia e si intreccia questo stranissimo rapporto fra i due, si ritrovano innamorati persi, giurandosi amore eterno nell'arco di mezz' ora ...insomma è una storia che non mi ha minimamente preso...non sono nemmeno sicura se leggerò il secondo libro su questa storia, perchè se questo è l' andazzo...ne potrei fare benissimo anche a meno.

Voto 

Nessun commento: