mercoledì 15 ottobre 2008

"All' improvviso ,Tu " di Lisa Kleypas


Trama : 

Amanda Briars, celebre scrittrice, è alla vigilia del suo trentesimo compleanno.  Ritiene che sia giunto il momento di perdere la verginità. Però senza sposarsi né avere legami duraturi. Così chiede a una maìtresse di procurarle un gigolò.  All' appuntamento si presenta tale Jack Devlin, uomo molto affascinante ed estremamente seducente. Ma, una settimana dopo, Amanda scopre che Jack non è affatto chi diceva di essere...

Parere Personale :   Attenzione Possibili Spoiler !!!

Un romanzo diverso dal solito, e se vogliamo essere cattivi anche con personaggi davvero fuori dal tempo...ma detto questo dico anche che è uno dei pochi romanzi che mi fa affascinato dalla prima all' ultima paginetta...Chissà perchè mi piacciono sempre di più i personaggi dove le nostre eroine non sono le solite bellocce, bionde, magre, con gambe chilometriche...che subito al primo impatto fanno immaginare al nostro bell' eroe di averle attorcigliate alle sue, nell'impeto della passione ...no ragazze mie qui finalmente la nostra eroina "Amanda" è una donna come tante, non bellissima, con problemi di linea e di altezza...insomma non è una stangona e gli uomini manco se la filano....fino a quando arriva il nostro affascinante eroe : Jack Devlin  , uomo con un passato difficile alle spalle...ma tanto tanto caruccio !!! La storia nasce con un bell' equivoco...perchè la nostra Amanda, decide per il suo 30esimo compleanno di regalarsi qualcosa di speciale...un diamante penserete voi , un viaggio ?  No mie care ragazze ! Amanda decide di regalarsi una fantastica serata con un gigolò per passare una folle notte di passione e perdere così la tanto scomoda virtù...ma come sempre il destino ci mette lo zampino...e fà bussare alla sua porta Jack , che scoprirà qualche settimana dopo essere un famoso e ricco editore...Inutile dire che fra i due è subito attrazione, ma la cosa che mi è piaciuta moltissimo in questo libro è che Amanda, in quanto persona reale e concreta non riesce a credere che un bell' uomo possa trovare lei una donna desiderabile...e tutte le volte che lui gli fà un complimento lei risponde con ironia come se davvero non credesse ad una sola parola ...ma sotto sotto si sente affascinata e scaldata da quelle parole.   Di passione in questo libro c' è ne in abbondanza , e a dire la verità non credo che guasti.  
 ....Due appunti davvero notevoli che vorrei annotare che mi hanno fatto ridere : 
 La prima volta di Amanda...capisco che arrivata vergine alla veneranda età di 30 anni , sta benedetta donna voglia buttarsi a capofitto nei rapporti sessuali....ma dico... mia cara, vai piano, rallenta un pochino...no !!! Lei lo vuole a tutti i costi proprio in quel momento, e non son valse le proteste da parte di lui...no anche lì sulla carrozza va bene, basti che si tolga di mezzo una volta per tutte sta benedetta castità !!!  
 Altro appunto verso la fine del libro...Amanda rimane sconvolta quando viene a sapere la vera età di Jack  ...insomma mentre leggevo dicevo a me stessa, mizza quante storie per due o tre anni in meno...ma apriti cielo...gli anni son 5 !!! 
E brava la nostra Amanda che si è ritrovata suo malgrado con un bel marito 25enne !!! 


Voto : 

Nessun commento: